domenica 26 agosto 2012

Parte 6 : Il Signor Lee

 Hai già letto la prima parte, la seconda parte, la terza parte e la quinta parte di questo romanzo? Se non lo hai fatto ti conviene, prima di iniziare questa qui...ecco il link della prima parte : "Parte 1: Il Gabbiano",  quello della seconda: "Parte 2: Il Podere dei Collins"  ,quello della terza parte : Parte 3: Sammy ,quello della quarta : "Parte 4: Il cuore grigio di una madre" e quello della quinta : "Parte 5: Cattiva": te li aprirà automaticamente in una nuova scheda, mi raccomando poi torna qui ;)

"Ci saranno quelli tra voi che lo troveranno fuori luogo
 e tutti gli altri lo giudicheranno grottesco,
 ma lasciate che vi dica una cosa,
 amici miei: sempre meglio un amore bizzarro
 che nessun amore"
S. King Il Miglio Verde 

Parte sesta: Il Signor Lee.
22 Ottobre 2355, Agony, Podere dei Collins. 

Quella notte Sammy non fece nulla a Mary, le altre loro compagne di stanza ,Jaya e Charlotte, erano rimaste sveglie a chiacchierare e lei aveva preferito mettersi a riposare invece di aspettare invano l'ora dell'assoluto silenzio.
Sammy non agiva mai se c'erano testimoni nei paraggi, così aveva rimandato il tutto ad un futuro piuttosto prossimo.
La mattina Mary, che quel giorno si sentiva piuttosto allegra, dopo aver fatto colazione, era andata alla lezione del Professor Lee.
C'erano esattamente le stesse persone che il giorno prima stavano seguendo il corso della Professoressa Dumont, ma stavolta non arrivò per ultima, e non si sedette vicino a Sammy, bensì a Charlotte 51, la sua compagna di stanza più silenziosa.
Era molto bassa, con i capelli corti e scuri e gli occhi piccoli. Non parlava mai, ma quando le veniva in mente di farlo non sbagliava mai giudizio, e questo indispettiva da morire Sammy.
"Questa è la lezione che preferisco...e lui è davvero bravo", le disse Charlotte sotto voce, Mary sorrise, ma non era affatto attratta dal nome di quel corso.
Poi il Signor Lee entrò nella grande stanza e salutò tutte le ragazze con un grande sorriso.
Era molto giovane, biondo, con gli occhi chiari e grandi, un po' di barba rossiccia, i vestiti scuri.
"Ragazze buongiorno a tutte!", loro risposero, sorridenti. Mary capì subito il perchè dei loro sorrisi. Era un uomo carino.
"So che c'è una ragazza nuova tra voi...adesso provo ad individuarla...", strizzò gli occhi, e la guardò subito, la indicò : "Sei tu! La biondina vicino a Charlotte!", lei imbrazzata disse ad alta voce: "Sì, sono io, mi chiamo Meredith 32" - "Per me non hai nessun numero...sei solo Meredith, o preferisci un altro nome?" - "No...va benissimo così".
Mary sentì caldo.
"Mi presento, io sono Edmund Lee, sono di origine Canadese e sono il tuo insegnante di lettura, ma anche se potrà sembrarti che io voglia...che so...insegnarti a leggere, non sono qui per questo, bensì per allenarti a farlo, ho in quell'armadio laggiù tantissimi libri, quelli di carta che oggi non vengono più stampati, e ti farò leggere solo ed esclusivamente su quelli, nessun computer, nessuno schermo portatile, niente di niente", Mary non capiva la metà delle cose che le stava dicendo.
"Spero che ti divertirai e che, facendolo, riuscirai a divorare grandi quantità di libri!", lei annuì e Charlotte le sussurrò : "E' il professore migliore del podere...e se te lo dico io puoi starne certa".
Il Signor Lee consegnò un libro ad ogni ragazza e poi, una ad una, le invitò a leggerne un estratto, ad alta voce ed in piedi.
Mary ricevette una copia di un libro ingiallito con il titolo di : "Il Miglio Verde", Charlotte invece uno con il titolo di "Next".
"Carla comincia tu...". Lei lesse un po' timida e tremante.
"...vi dico che io ci andavo, quel giorno, per il mio primo esperimento. E insomma, lo volete fare anche voi, sì o no, questo esperimento con me, una buona volta? ...".
"Patricia...tocca a te...".
" ...era un colpo gravissimo. Il Titanic era definito inaffondabile, e non solo negli opuscoli turistici...", si fermò per starnutire.
"Meredith...facci sentire che sai fare".
La ragazzina, intimidita, si alzò.
"Coraggio Mary, tutto sta nel leggere la prima parola...ti servirà per essere più sicura di te stessa, lui lo fa per questo, ci fa leggere in piedi davanti a tutti per affrontare meglio le altre".
Respirò profondamente, aprì una pagina del libro a caso, sorrise alla sua vicina di banco e cominciò a leggere: "Ci...ci...saran-no quelli tra...tra...voi", qualcuno ridacchiò : "che lo troverann...o...fuori loco...cioè luogo...e tutti gli altri...lo...lo...lo...giudicheranno grott-esco, ma lasciate che...vi dica una cosa... amici miei : sempre meglio un amore bizzarro che...nessun amore". Tirò un respiro di sollievo e si sedette di nuovo, mentre il Professore la guardò sorridendole, per poi cominciare ad applaudire.
"Devi essere davvero fiera di te! Sei in questo posto da appena due giorni e non ti sei rifiutata di leggere davanti a tutte loro, e sono davvero tante...", si rivolse anche a tutte le altre : "Forza, ragazze! Fate un applauso a Meredith!", tutte, obbedienti, applaudirono.
Mary non si sentì a disagio, nè triste o sconsolata...o arrabbiata.
Si sentì felice, e non ebbe più il coraggio di guardare quel signor Lee negli occhi, era forse nata per lui una strana forma d'amore?
Probabile.

I giorni passarono rapidamente al Podere dei Collins.
Meredith cominciò la sua catechesi, con Suor Estella, una donnina con la carnagione scura e con un panno nero sulla testa, che le aveva spiegato che lei aveva scelto di sposare Dio.
Una scelta che Mary non riusciva a concepire, che non capiva.
Come si poteva sposare Dio?
Sammy anche seguiva la catechesi con lei, ed era sempre pronta a rispondere alle domande di Suor Estella.
Le lezioni del Professor Lee diventarono ben presto quelle preferite di Mary che aveva cominciato, di nascosto, a leggere un libricino con un bel titolo, si chiamava : "Le pagine della nostra vita".
Con Charlotte le cose poi andavano molto bene, anche con Jaya, che il giorno prima a pranzo le aveva regalato la sua fetta di pane.
Sammy invece si comportava come se lei non esistesse.

29 Ottobre 2355, Agony, Podere dei Collins.

Mary, dopo aver cenato, si recò da sola in camera.
Quella sera era piuttosto stanca, e desiderava mettersi al letto per leggere qualche pagina del suo libro.
Era diventata infatti più rapida e anche più brava.
Leggeva ad alta voce, da sola.
Aprì la porta ed ebbe una brutta sorpresa.
"Meredith 32..." - "Ciao Sammy", la ragazza era seduta sul suo letto, tenendo il suo libro in mano.
Solo alcune candele illuminavano la stanza altrimenti buia.
"E' tua questa robaccia?" - "Sì, il Professor Lee mi ha dato il permesso di leggerlo", Sammy, furiosa, si alzò e si avvicinò moltissimo al suo viso, guardandola in cagnesco...

La nuova parte arriverà il 12 Settembre! Per ora lasciatemi i vostri PREZIOSI commenti! :) Anche chi non ha mai commentato!
CONDIVIDETE QUESTA NUOVA PARTE SU FACEBOOK PER FAVORE! 

Grazie a Michela Di Bartolomeo per la foto <3


9 commenti:

  1. Ma quanto è brava!! Per stanotte niente da fare grazie a Jaya (carino come nome) e Charlotte e magari poi deciderà di non farle nulla!!! ^_^
    LOL!!! Charlotte mi piace!! Piccola, silenziosa, saggia e adora leggere!! *.* Speriamo diventi amica di Meredith!! E finalmente un adulto che sorride!! E sembra anche carino!! Sarà simpatico? Sì!! OK, lo voglio come prof!! u.u
    Meredith riceve dal prof "Il miglio verde" come libro, quello da cui hai estratto le righe che scrivi sempre prima del prologo!! E anche le parole sono le stesse!!!
    Ho deciso di leggere lo stesso libro che sta leggendo Meredith!
    Credo che Sammy voglia far qualcosa a Meredith e che la causa sia nel libro .. altrimenti perché definirlo "robaccia"?
    Sempre complimenti per il tuo stile! E ci lasci con il fiato sospeso!! Alla prossima pubblicazione!! ^_^

    RispondiElimina
  2. No... No porca l'oca... Non puoi lasciarci così... Io muoio fino all'8 settembre... Comunque, questo signor Lee ci piace tantissimo... Sammy, sopprimiamola... PLEASE!!!
    Bravo tesoro di ziaH!!! BRAVO! <3

    RispondiElimina
  3. Ma Lucaaaa è troppo lontano il 6 settembre!!! come faccio ad aspettare:-( sono un pò angosciata per quello che ha in mente di fare Sammy alla piccola Meredith...speriamo bene!!come sempre sei bravissimo ^_^

    RispondiElimina
  4. Mmm CREDO che Sammy voglia fare del male a Mary. Ma CREDO eh. Non ne sono sicura. Come non sono sicura che Mary non vedrà mai più i suoi genitori.
    Colpa tua oh. Mica dici le cose chiaramente.

    RispondiElimina
  5. Finalmente un personaggio carino e simpatico! XD Mi piace questo Signor Lee :) anche Charlotte...almeno qualche volto amico per la povera Mary!

    RispondiElimina
  6. Simpatico il nuovo prof! E spero solo che quella piccola streghetta non faccia niente alla piccina! D:


    - Ale.

    RispondiElimina
  7. Madòòò che odiosaa questa "Sammy" ma chi gli ha chiesto nienteee..ma guarda un po!xD...cmq carina l'idea di introdurre il prof. simpatico e gentile! :D

    Michela...love u <3

    RispondiElimina
  8. GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOODDDDDDDDD JOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOB!




    Matt

    RispondiElimina
  9. finalmente un personaggio positivo che secondo me nelle prossime puntate si svilupperà meglio..il Professor Lee...altro personaggio positivo è Charlotte,mi piace.chi invece mi inquieta sinceramente è Sammy.secondo me è disturbata e mi aspetto un intreccio tipo Beautiful o Uccelli di Rovo.amori 'proibiti',gelosie,invidie,cattiverie gratuite,lacrime.non vedo l'ora di leggere il seguito.

    RispondiElimina